Un impianto di lavaggio per strumenti di test sulla dissoluzione, distintivo per la sua natura semiautomatica e la facilità d'uso, dotato di funzionalità per la dispensazione del mezzo.
Alimentato a batteria per garantire un'eccellente mobilità e completamente fornito per assicurare una prestazione eccezionale.
dissoWASH&DOSE affronta principalmente l'eliminazione dei residui e la pulizia dei recipienti nei tuoi dispositivi di test per la dissoluzione, due attività che richiedono notevoli risorse.
Inoltre, mantiene il mezzo di dissoluzione preparato in uno stato riscaldato e pronto per essere erogato, consentendo un significativo risparmio di tempo grazie alla sua capacità di dispensazione volumetrica precisa.
Ciò consente di liberare risorse umane limitate, rendendole disponibili per attività di laboratorio più produttive.
Semplifica e perfeziona attività ripetitive
dissoWASH&DOSE semplifica e perfeziona queste attività ripetitive, apportando il vantaggio aggiuntivo di minimizzare le possibilità di errore umano, con un conseguente risparmio di tempo, una riduzione dei costi e un incremento della produttività del tuo laboratorio di dissoluzione.
Principio operativo
L'unità viene preparata in una stazione di riempimento – i contenitori per i media e per il risciacquo caldo vengono riempiti, mentre il contenitore per i rifiuti viene svuotato – tutto ciò attraverso tubi preinstallati con connettori a innesto rapido.
Successivamente, l'unità, facilmente trasportabile, è pronta per essere posizionata accanto al dispositivo di test per la dissoluzione. L'operatore utilizza un’interfaccia touchscreen LCD intuitiva per selezionare il programma desiderato, ovvero la modalità operativa.
A seconda del programma selezionato, i recipienti per la dissoluzione vengono svuotati, sciacquati con acqua calda e riempiti con nuovo mezzo.
Questi tre passaggi vengono eseguiti consecutivamente su ciascun recipiente, impiegando un unico strumento e senza la necessità di aggiustamenti o passaggi aggiuntivi.
L'unità può quindi essere spostata al dispositivo di test successivo e il procedimento ripetuto.
Fino a cinque dispositivi di test con sei recipienti (900 ml) o un equivalente di nove dispositivi con sei recipienti (500 ml) possono essere gestiti prima che sia necessario un nuovo rifornimento alla stazione di riempimento.
Inoltre, le parti superiori del dispositivo di test (alberi, coperchi per l'evaporazione, cannule e sonde) possono essere lavate utilizzando un secondo strumento manuale (fornito come opzione).
L'utente può alternare tra i metodi, scegliendo tra: svuotamento dei residui e lavaggio dei recipienti, solo dispensazione del mezzo, svuotamento, lavaggio e dispensazione del mezzo.
Design pulito e minimalista
Abbiamo progettato un apparecchio che risponde alle tue necessità.
Un design pulito e minimalista che facilita l'uso, presenta un'estetica moderna con un numero ridotto di componenti differenti e si presenta esteticamente gradevole.